Incontri mensili di divagazioni poetiche

D i v a g a z i o n i p o e t i c h e

Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Alda Merini



5 marzo 2014

GRAN GALA' DELLA POESIA al Camploy

Carissime Donneinpuntadipenna
Come ben sapete la mia attuale condizione di infortunata non mi consente di seguire tutte le attività solite, compresa ArciPoesia. Devo perciò selezionare e ridurre perché i tempi di guarigione si fanno lunghi.
Ho partecipato  comunque alla riunione preliminare per l'annuale Galà della Poesia proposto dal Comune di Verona, per poter poi condividere con voi un eventuale percorso.
Poiché non ho trovato significative disponibilità ad assumere l'organizzazione dell'evento (essere nonne comporta tanti impegni anche per coloro che fino a ora si erano sempre dimostrate disponibili), abbiamo deciso di non partecipare. Tuttavia se qualcuna desidera partecipare individualmente, con il proprio nome, può farlo rivolgendosi alla signora Puppini del Comune di Verona.
L'impegno con Corinna alla Gran Guardia il 9 marzo alle ore 16.30 in Sala Convegni (ingresso libero), rimane per ora l'unico appuntamento per il prossimo futuro. Per altre iniziative ci risentiremo su queste pagine e sul blog di Donneinpuntadipenna.

Nessun commento:

Posta un commento