Incontri mensili di divagazioni poetiche

D i v a g a z i o n i p o e t i c h e

Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Alda Merini



27 febbraio 2013

A PROPOSITO DI GUIDO CATALANO

Ho raccolto lo sconcerto di chi è andata a sentire Guido Catalano nell'evento promosso da Poetria  che avevamo divulgato.
L'avevo premesso che Catalano fa discutere e può non piacere.
Su FB gli  aderenti a Poetria hanno contestato o applaudito l'evento. Critiche feroci e difesa a barricata.
Parliamone, se vi va.

Nessun commento:

Posta un commento